LAGO DI TINA

Un altro posto che mi ha emozionata moltissimo è stato questo trekking ad Arenzano, in provincia di Genova, denominato Lago di Tina.

Questo luogo è un insieme di laghetti, di diverse grandezze.

E' una passeggiata abbastanza semplice, con un sali e scendi dolce, con vista sul mare e profumi del bosco... è possibile ammirare diversi alberi, fiori e arbusti di tutte le dimensioni... si può arrivare ai laghetti prendendo diverse strade con diversi sentieri.. io ho scelto la più semplice ma con un po' di praticità e voglia di avventura si possono trovare spettacoli emozionanti allontanandosi dalla strada principale, dove sono presenti diversi punti panoramici davvero incredibili!

Normalmente ci si arriva in macchina, io ho fatto così, ma si può raggiungere anche con i mezzi di trasporto, anche se credo sia più complesso.

Anche in questo trekking è necessario portarsi l'acqua dietro perché mancano fontanelle lungo il tragitto ( anche se io ho bevuto quella dell'acqua corrente dei laghetti ed era buona ) e la consiglio in primavera, è un po' lunga ( se fatta con calma ) e l'autunno, secondo me, non è una stagione adatta per il fatto che le giornate si accorciano.

Come sempre, vi lascio delle fotografie per farvi un'idea e spero di avervi ispirato e stimolato ad andare in questo posto magnifico pieno di pace, tranquillità, calma e lentezza.

Niamh Maira 

Cascata in mezzo al sentiero sul trekking Lago di Tina
Percorso Lago di Tina 1
Vista panoramica
Cascata Lago di   Tina 2
Percorso Lagodi Tina 2